La casa di produzione automobilistica ha
scelto una bambola che guida una macchina come protagonista dello spot,
ambientato in un negozio di giocattoli
La casa automobilistica tedesca Audi ha ideato uno
spot di Natale per la Spagna nel quale si vuole rovesciare lo
stereotipo di genere per il quale solo i maschi possono giocare con le
macchine e le femmine solo con le bambole.
Nel video che segue,
una Barbie decide di abbandonare la sua carrozza rosa per realizzare il
sogno di guidare una macchina Audi giocattolo, generalmente considerata
un oggetto adatto ai maschi. Guidando all'interno del negozio di
giocattoli, la bambola comprende di non essere l'unica a sentirsi
inadatta al ruolo che le è stato imposto dalla società.
Audi
ci ricorda che guidare e giocare non dovrebbe avere a che fare con il
sesso della persona, e lo fa con leggerezza e intelligenza, lanciando un
messaggio fortemente significativo e rivoluzionario per la società in
cui viviamo.
Nessun commento :
Posta un commento