martedì 31 gennaio 2017

6 frasi per rimorchiare in tutto il mondo


Once e Babbel hanno fatto squadra trovando i messaggi perfetti per rompere il ghiaccio in 6 lingue diverse


Internet ha cambiato radicalmente l’arte del rimorchio. Nell’era dello smartphone, il primo appuntamento non è più l’occasione per conoscere una ragazza ma per verificare che tutto quello che ci ha inviato sulla chat sia vero (a cominciare dalla foto). L’ago della bilancia si è spostato dall’incontro di persona a quello virtuale. L’importanza di fare colpo non è più sul look fisico o sulla capacità di intrattenere una conversazione ma piuttosto sulla descrizione del proprio profilo. La prima impressione in questo contesto è fondamentale. Per questo bisogna stare attenti alla foto da pubblicare – un primo piano, una a figura intera e un paio che mostrino passioni e hobby – alla biografia, che non deve essere lunga ma esaustiva e ricordarsi che l’audacia premia: mandare un messaggio ai propri match aumenta le probabilità di connessione di quasi il 300%, soprattutto se è accattivante ed autoironico. Almeno questi sono i consigli di Once, la dating app che ti consiglia un partner al giorno, selezionato da un team di specialisti chiamati Matchmakers, che confrontano i dati del profilo e delle preferenze per cercarti l’anima gemella.
Spesso però non è semplice emergere dalla massa, considerato che ad oggi su Once ci sono più di 300mila utenti italiani, con un bagaglio di 10,6 milioni di messaggi scambiati tra loro. Per questo, se ti vuoi buttare sulle straniere contando sul fascino e sull’accento italiano, Once e Babbel, l’app per imparare le lingue, hanno fatto squadra per suggerirti alcune frasi per rompere il ghiaccio in tutte le lingue.

Francese: “Est-ce que tu crois au coup de foudre au premier regard ou est-ce que je dois repasser?” (Credi all’amore a prima vista o devo ripassare?)

Russo: “Думаю, я не первый, кто хочет сегодня с тобой познакомиться. Зато я – лучший. Хочешь проверить?”- Dumaju, ja ne pervyj, kto chočet segodnja s toboj poznakomit’sja. Zato ja — lučšij. Chočeš’ proverit’?
(Non credo di essere il primo che ti vuole conoscere oggi, ma sono sicuramente il migliore. Vuoi convincertene di persona?)



Spagnolo: Disculpa, ¿te llamas Google? Es que en ti encuentro todo lo que busco.
(Scusa, ma ti chiami Google? Perché trovo in te tutto quello che cerco.)



Tedesco: Ich würde gerne mit Dir frühstücken. Darf ich Dich zum Abendessen einladen?
(Mi piacerebbe far colazione con te. Posso invitarti a cena?, in vista ovviamente di una notte insieme molto hot)



Inglese: Be unique and different – say yes.
(Sii diversa, sii unica. – dimmi di sì!)



Portoghese: Eu gostei de você. Se você gostou de mim, dê um smile. Se não, dê um duplo mortal para trás.
(Mi piaci moltissimo. Se anch’io ti piaccio basta che mi mandi uno smile. In caso contrario fai un salto mortale all’indietro!)

Related post



Nessun commento :

Posta un commento

Notizie più viste