venerdì 22 luglio 2016

Cerca fidanzato in internet ma questo la truffa per 100.000 euro!


La chiameremo "Helena", é una ragazza australiana. Come tantissime altre persone, usa i siti internet o le varie applicazioni per cercare avventure o una coppia in internet.
E la trovó! Si chiama Robin ed é britannico. Durante varie settimane, si scrivono montagne di e-mail, whatsapp ed interminabili conversazioni, tutte con la promessa di conoscersi presto.
Robin é fantastico, dolce, ed Helena si innamora!
Peró un giorno un amico di Robin si mette in contatto con lei per dirle che il suo "fidanzato" ha sofferto un incidente stradale. É ricoverato nella clinica universitaria di Navarra ed ha bisogno di una marea di soldi per l'operazione ed il trattamento. Il tutto perché il povero Robin non ha l'assicurazione medica!
Siccome Helena é una donna con possibilitá, le invia soldi! Ogni volta quantitá piú grandi fino a raggiungere la cifra di 100.000 euro!



Preoccupata ed in pena per la salute del suo fidanzato, o forse perché iniziata ad intuire qualcosa, decise di imbarcarsi su un aereo e presentarsi a Pamplona.
Quando arriva all'ospedale le dicono che nessun Robin é stato ospitalizzato li, e non appare nemmeno in nessuna lista d'attesa. Helena, a questo, si mette in contatto con la polizia. 
Dopo vari mesi di investigazioni hanno arrestato 5 persone, tutte straniere.
Sono conosciuti dalla polizia per truffe di questo tipo, come quella delle carte nigeriane.
Peró, in questo caso si sono adattati ai costeggiamenti via internet.



Quindi, bambini, giá lo sapete,
se vi chiedono soldi via internet.... scappate!


Related post



Nessun commento :

Posta un commento

Notizie più viste