Un giorno un fioraio va da un barbiere per un taglio di capelli. Dopo il taglio chiede il conto, e il barbiere risponde: ‘non posso accettare soldi da voi, questa settimana sto facendo il servizio gratuito per la comunità.”
Il fiorista è molto contento, saluta calorosamente e lascia il negozio.
La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire il suo negozio, trova un cartello con sopra “grazie” e una dozzina di rose davanti alla saracinesca.
Più tardi un pasticcere passa dal barbiere, anche lui per un taglio di capelli, e quando cerca di pagare il conto, il barbiere di nuovo risponde: “non posso accettare soldi da voi, questa mattina sto facendo il servizio gratuito per la mia comunità”.
Il pasticcere, felice, lascia il negozio. La mattina dopo, il barbiere trova davanti al negozio un foglio di carta con scritto “grazie” e una dozzina di ciambelle calde che lo aspettano alla porta.
Poi arriva un membro del parlamento, venuto per un taglio di capelli. Quando fa per pagare il conto, il barbiere di nuovo gli risponde: “non posso accettare soldi da voi. Questa settimana sto facendo il servizio gratuito per la comunità.”
Il membro del parlamento, felicissimo di questa notizia, lascia il negozio. La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire, trova davanti al negozio una dozzina di altri parlamentari in fila, in attesa di un taglio di capelli gratuito…
Una vispa signora di 80 anni dopo essersi accorta che la caldaia dava dei problemi, non tardò a chiamare l’assistenza tecnica.
Dopo varie telefonare al call center, finalmente la signora riuscì a prendere un appuntamento.
Il giorno dopo il tecnico si presentò alla porta della signora, dopo qualche domanda per sapere quali problemi riscontrava la caldaia, l’uomo non tardò a capire il problema e dopo neanche 5 minuti, aggiustò la caldaia. Fu veramente rapido, la signora lo ringraziò e poi gli chiese quanto doveva pagare. L’uomo le avvicinò una ricevuta di 150 euro. La signora chiese: “Come Mai Così tanto? Capisco che mi ha aggiustato la caldaia ma ha perso solo 5 minuti di tempo!”
Il tecnico spiegò: “Signora, per qualunque chiamata la cifra minina della manutenzione corrisponde ad un’ora di lavoro.”
A quel punto la signore guardò l’uomo e gli disse:”Bene ragazzo mio, questo è il rastello, per i restanti 55 minuti, aiutami a raccogliere le foglie in giardino!”
Un tizio va a trovare un suo amico, suona il campanello e risponde la moglie dell’amico.
“Ciao Sara, Tony e’ a casa ?”.
“No Chris, e’ andato in negozio un attimo”.
“Ti dispiace se salgo su e l’aspetto ?”
“No, sali pure…”
I due si siedono e dopo un poco chris dice: “Sai Sara, hai le tette piu’ belle che io sappia, ti darei 100 dollari per vederne una”.
Sara ci pensa per un secondo e poi dice a se’ stessa che cento dollari sono sempre cento dollari. Cosi’ apre la camicetta e mostra a chris una delle sue stupende tette.
Chris la ringrazia e mette una banconota da cento sul tavolo.
Stanno li’ un altro poco e Chris dice: “devo vederele tutte e due, ti do’ altri cento dollari se me le mostri entrambe”.
Sara ci pensa e decide che vale la pena, si sbottona di nuovo la camicetta e chris si gode il bel panorama per un bel pezzo.
Chris ringrazia, mette un’altra banconota sul tavolo e dice a Sara che si e’ fatto tardi e non puo’ piu’ aspettare Tony e va’ via.
Poco dopo Tony torna a casa e Sara gli dice: “Sai Tony, quel tuo strano amico, Chris, e’ passato poco fa…”
Tony ci pensa per un momento e chiede a Sara: “Spero che ti abbia lasciato i duecento dollari che mi deve….”