In un’intervista l’ex maghetta Hermione della saga di Harry Potter ha rilasciato varie dichiarazioni, ma il caso è scoppiato perché una giornalista inglese del Daily Mail, Julia Hartley-Brewer, ha commentato così una foto dove la Watson è a seno quasi scoperto: “il femminismo, il femminismo… il divario salariale di genere… perché non mi prendete sul serio… il femminismo… oh, e qui ci sono le mie tette!”.
“Come si può parlare di diritti delle donne se ci si mette con il seno all’aria?” era il senso di molti altri commenti.
In parole povere, si accusa l’impegnatissima Emma di non poter predicare femminismo se poi si fa ritrarre con il seno all’aria. Ovviamente questo ha dato il via a una cagnara social davvero notevole, dove moltissimi fans e non hanno preso le parti della Watson.
Dopotutto Emma Watson è davvero molto impegnata e prende sul serio la sua posizione di personaggio pubblico: ha dato vita a un club del libro di letture femministe, è ambasciatrice di buona volontà alle Nazioni Unite per la parità di genere, e ultimamente tutti i vestiti che indossa sono eco-friendly e sostenibili.
Inoltre, facendo un ragionamento molto lucido, la Watson ha deciso di difendere la sua privacy non concedendo più selfie ai fan: “Se qualcuno mi fa una foto e la posta, entro due secondi hanno tracciato dove sono esattamente nell’arco di 10 metri. Non posso fornire questi dati” .
E ancora a proposito della sua privacy: “Non posso parlare del mio ragazzo in un’intervista e dopo non aspettarmi che dei paparazzi mi fotografino sotto casa, a Hollywood se hai un fidanzato anche lui diventa parte dello show e io detesto questa cosa!”.
Nessun commento :
Posta un commento