venerdì 3 febbraio 2017

WhatsApp ora dice agli altri dove sei

La app sta per lanciare il live location tracking, che consentirà di sapere dove sono gli utenti in un certo momento. Ecco come funziona la novità (e perché si preannunciano serie crisi di coppia)


I traditori e i bugiardi seriali hanno vita breve, perché WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione con cui non si potrà più mentire. Ovvero il live location tracking: un nuovo strumento che consentirà di sapere esattamente dove sono gli utenti in un certo momento.

COME FUNZIONA
La app monitorerà insomma gli spostamenti di chi la usa in tempo reale, ma solo con le opportune autorizzazioni: ciascuno deciderà se farsi «controllare», da chi e anche per quanto tempo (si va da una manciata di minuti a un tempo indeterminato).

In ogni caso si preannunciano crisi (di coppia anzitutto): che fareste se il vostro compagno non volesse concedervi la possibilità di sapere dove si trova? E voi, non avreste nulla da nascondere? Ok, bisogna aver fiducia, ma se fidarsi è bene...non fidarsi è sempre meglio.

LE NOVITÀ
La nuova funzione tocca ancora una volta il delicatissimo tema della privacy, ma mostra anche che la app è sempre al passo con i tempi venendo incontro ad esigenze molto comuni. Appena qualche giorno fa ha lanciato per esempio il tasto «undo» che dà la possibilità di cancellare messaggi se non ancora letti dal destinatario, funzione che sala la pelle di tutti noi utenti talvolta impulsivi e precipitosi.

Related post



Nessun commento :

Posta un commento

Notizie più viste